Servizi per gli enti

Grazie all’esperienza consolidata nel settore del recupero e del riutilizzo e alle certificazioni e autorizzazioni conseguite, ci occupiamo della progettazione e/o gestione di ecocentri e centri di raccolta comunali, in conformità con le normative, i vincoli e le specificità territoriali.

  • Progettazione ecocentri (CdR) Ci occupiamo della progettazione completa delle tipologie di materiali da selezionare, degli impianti, delle attrezzature ausiliarie (pesa, compattatori, contenitori ecc.), delle filiere di smaltimento ed eventualmente del recupero dei materiali che è possibile avviare al riutilizzo. L’esperienza consolidata negli anni ci permette di individuare le soluzioni più idonee per ogni specifico ambito territoriale.
  • Gestione ecocentri (CdR)
    In seguito all’affidamento, prendiamo in custodia la gestione di ogni incombenza relativa all’ecocentro: accoglienza dell’utenza, supporto al corretto utilizzo del servizio, compilazione e tenuta dei registri di carico e scarico, compilazione annuale del MUD (Modello Unico di Dichiarazione ambientale), gestione delle comunicazioni verso il committente, gli organi preposti e tutti i fornitori dei servizi collegati.
  • Raccolta rifiuti ingombranti Ci occupiamo di smaltire correttamente gli oggetti ingombranti di comune uso domestico (mobili, elettrodomestici, arredi vari), prevedendo il ritiro su appuntamento a domicilio. Questo servizio prende in carico ogni fase del processo: progettazione, gestione delle richieste e dei rapporti con gli utenti, ritiro e separazione dei materiali per l’avvio al riciclaggio e allo smaltimento.
  • Sperimentazione di nuovi servizi Mettiamo a disposizione la nostra competenza ed esperienza per lavorare in sinergia con comuni, consorzi e aziende deputate al fine di strutturare progetti pilota che prevedono la sperimentazione e messa a punto di nuovi servizi.