Registrati

Dimenticata la Password?

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Attualmente sei su:


Cerca nel Sito



Mercati dell'usato e del riutilizzo

Venite a conoscerci e a curiosare nelle nostre sedi di Torino aperte al pubblico:

In Via Regaldi 7/11
Temporaneamente chiuso

In Via Arbe, 12
il Mercoledì e il Giovedì dalle 15.30 alle 18.30
il Venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30
il Sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30

Gestione Trasporto Rifiuti a Torino

Da anni la cooperativa Triciclo opera nel campo della progettazione e gestione di Centri di Raccolta ed Ecocentri. Lavorando in sinergia con gli enti territoriali (Comuni, Consorzi, Aziende di Servizio), diamo il nostro contributo all’implementazione di SERVIZI PER LA DIFFERENZIAZIONE DEI MATERIALI E IL LORO RICICLO, auspicando sempre la possibilità di creare sistemi innovativi in grado di intercettare preventivamente i materiali e poterli avviare al riutilizzo.

SERVIZI PER PRIVATI E AZIENDE

Triciclo è in grado di trovare una soluzione alle esigenze di smaltimento di rifiuti di privati e aziende.

SERVIZI PER GLI ENTI

  • PROGETTAZIONE ECOCENTRI ci occupiamo della progettazione completa delle tipologie di materiali da selezionare, degli impianti, delle attrezzature ausiliarie (pesa, compattatori, contenitori, etc), delle filiere di smaltimento ed eventualmente della facoltà del recupero dei materiali per avviarli al riutilizzo. L’esperienza consolidata ci permette di individuare le soluzioni più idonee per ogni specifico ambito territoriale.
  • GESTIONE ECOCENTRI il servizio consiste nell’affidamento a Triciclo della custodia e della gestione di ogni incombenza relativa all’ecocentro: accoglienza dell’utenza, supporto al corretto utilizzo del servizio, compilazione e tenuta dei registri di carico e scarico, compilazione annuale del MUD (Modello Unico di Dichiarazione ambientale), gestione delle comunicazioni verso il committente, gli organi preposti e tutti i fornitori dei servizi collegati.
  • RACCOLTA RIFIUTI INGOMBRANTI il servizio consente di smaltire correttamente gli oggetti ingombranti di comune uso domestico (mobili, elettrodomestici, arredi vari), prevedendone il ritiro su appuntamento a domicilio. Ci possiamo occupare di ogni fase: progettazione, gestione delle richieste e del rapporto con gli utenti, ritiro e separazione dei materiali per l’avvio al riciclaggio e allo smaltimento.
  • SPERIMENTAZIONE NUOVI SERVIZI siamo disponibili a lavorare in sinergia con i Comuni, i Consorzi e le aziende deputate per strutturare progetti pilota occupandoci della fase di sperimentazione e messa a punto di nuovi servizi abituati.

LA NOSTRA ESPERIENZA NEL CAMPO

  • dal 1998 per CIDIU servizio di raccolta rifiuti ingombranti nei Comuni di Collegno, Grugliasco, Alpignano e Druento
  • dal 1998 per Comune di Collegno servizio di sorveglianza dell’area ecologica oggi sita attualmente in Via Manzoni, prima in Via XX Settembre
  • dal 2005 per AMIAT (insieme alle cooperative Arcobaleno e Nuova Cooperativa) servizio di raccolta rifiuti ingombranti a Torino
  • dal 2006 per AMIAT gestione delle attività di accoglienza, selezione, ripristino del materiale usato offerto dai cittadini presso l’ecocentro di Via Arbe
  • dal 2008 per Comune di Rivoli, gestione del nuovo ecocentro realizzato in Via Asti.
  • 2011-2012 per CIDIU, sperimentazione raccolta differenziata degli imballaggi prodotti in due aree mercatali del Comune di Collegno con conferimento presso il nuovo ecocentro di Via Pastrengo; la sperimentazione ha portato a fornire gli elementi per il servizio a gestione interna attualmente in essere.