Registrati

Dimenticata la Password?

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Attualmente sei su:


Cerca nel Sito




Certificazione ISO 9001:2008 Certificazione ISO 14001:2004

22/02/17 - M'ILLUMINO DI MENO A RIVOLI

M'illumino di Meno a Rivoli

Venerdì 24 febbraio dalle 17.00 alle 19.00

Piazza Martiri della Libertà - Rivoli


24 febbraio torna M'illumino di Meno, la campagna radiofonica nazionale di Caterpillar che ci invita tutti a spegnere le luci e a risparmiare energia. Ci saremo anche noi di Triciclo, dalle 17.00 alle 19.00 a Rivoli in Piazza Martiri della Libertà, in occasione del "silenzio energetico" programmato dall'Assessorato all'Ambiente del Comune di Rivoli che anche quest'anno ha aderito all'iniziativa: le luci della piazza saranno spente a simboleggiare l'importanza della riduzione degli sprechi e dell'attenzione alle fonti alternative.


Ecco che cosa faremo insieme a quanti vorranno aderire a questa giornata di festa energetica aperta a tutte le forme di creatività:


- Spettacolo musicale "HOME MUSIC": suoneremo degli strumenti musicali costruiti con casalinghi ed elettrodomestici che Triciclo ha recuperato dalle nostre case.


- Laboratorio “LUCE”: mostrando come si possono costruire delle lampade con materiale di recupero, daremo informazioni sui consumi e sulle caratteristiche dei diversi tipi di lampadine.


Perché risparmiare e ridurre gli sprechi è possibile, oltre che sempre più necessario, e con la creatività abbinata al recupero e riuso dei materiali usati (anche quelli più comuni o impensati) possiamo contribuire alla riduzione dei rifiuti e, perché no, stare insieme, divertirci e imparare come proteggere il pianeta con piccoli gesti quotidiani.

 

La cooperativa sociale Triciclo si unisce all'invito di #Milluminodimeno per il 2017: "Spegniamo le luci e accendiamo l’energia della condivisione"!


Condividi su: